Premiato

Metodo DinoLingo

La Scienza dietro il "Metodo DinoLingo"

  • 1- Full Immersion

    I bambini apprendono naturalmente una lingua straniera dai video di DinoLingo perché ascoltano frasi e vocaboli di uso comune centinaia di volte, senza alcuna interruzione. Nel programma è usato il metodo dell'immersione totale, e non ci sono né traduzioni né confusione per i bambini. L'interesse del bambino verso l'apprendimento e lo sviluppo è catturato con la fantasia e la ripetizione.

  • 2- Variazione Contestuale

    Ogni parola straniera usata nei programmi Dino Lingo è presentata all'ascoltatore in almeno 4 differenti contesti. Inoltre, a differenza di altri programmi, Dino Lingo ripete le parole in modo intermittente e non soltanto consecutivamente, innescando quindi lo sviluppo della memoria del bambino.

  • 3- Voci Femminili Acute

    Studi scientifici mostrano che i neonati e i bambini si identificano meglio con voci acute, meglio note come "materne" o orientate al bambino. Per questa ragione, abbiamo lavorato con attrici e bambini con voci acute.

  • 4- Pronuncia

    I programmi linguistici Dino Lingo language sono registrati da nativi di ogni lingua.

  • 5- Sottotitoli

    In Dino Lingo, sappiamo che la maggior parte dei genitori vuole essere in grado di leggere i sottotitoli sia nei caratteri locali della lingua di destinazione, sia in quelli dell'alfabeto Inglese (Latino). Noi te li forniamo, poiché facilitano al tuo bambino la comprensione della nuova lingua.

  • 6- Personaggi Neonati

    Dino Lingo usa personaggi animati che hanno volti da neonato. Non ci sono personaggi mostruosi, spaventosi o assurdi nei prodotti Dino Lingo, i quali sono adatti all'età.

  • 7- Richiamo a Intervalli Graduali

    Ogni parola target che Dino Lingo introduce è programmata per essere presentata ad intervalli diversi, innescando la memoria (ad esempio, la parola ‘auto’ è presentata al minuto 5, al minuto 10, e nuovamente al minuto 30).

  • 8- Animismo

    Le ricerche mostrano che i bambini piccoli hanno la tendenza a credere che tutti gli oggetti siano vivi (ad esempio, auto che parlano e ballano). Dino Lingo presenta molti oggetti viventi che catturano l'attenzione e la curiosità del bambino.

  • 9- Sorprese Improvvise

    Per catturare l'attenzione dei più piccoli, Dino Lingo utilizza alcune tecniche scientifiche come apparizioni e sparizioni improvvise, ingrandimenti e suoni non familiari. In questo modo, le giovani menti sono mantenute interessate ed impegnate mentre imparano.

  • 10- Combinazione Ottimale di Animazioni 3D/2D

    Studi recenti mostrano che i bambini preferiscono guardare le animazioni oltre ai filmati reali. Progettati per catturare l'attenzione del tuo bambino, l'80% dei video di Dino Lingo vengono presentati in forma di animazioni 3D o 2D.

Ripetizioni = Risultati

Durante il programma DinoLingo, gli strumenti e le risorse per l'apprendimento della lingua vengono presentati in modo divertente e consono all'età. L'immaginazione e l'attenzione del bambino sono attratte facendo leva su tutti i sensi attraverso dinosauri carini, animazioni colorate e musica, il tutto progettato e sviluppato in maniera professionale con il fine specifico di costruire le fondamenta per l'apprendimento di una lingua straniera.

Ripetizioni

Grazie ad un ambiente di studio ricco ed attraente, i bambini inizieranno presto il processo naturale di apprendimento della lingua. L'integrazione di tecniche di ripetizione aumenterà la fiducia ed il coinvolgimento del bambino in ogni attività. I richiami ad intervalli strategicamente pianificati attingeranno ed innescheranno lo sviluppo della memoria, aiutando i bambini a parlare.

Risultati

Dino Lingo impiega il metodo dell'immersione totale, il quale permette ai bambini di immergersi immediatamente nel processo di apprendimento. Catturando all'istante la loro attenzione ed utilizzando tecniche basate su quiz e ripetizione, i bambini saranno felici ed incoraggiati a parlare immediatamente.

Please rate